Epilatori a luce pulsata: due modelli da non perdere

L’epilazione a luce pulsata è uno dei metodi più efficaci al fine di rimuovere definitivamente i peli superflui.

In commercio si trovano ormai tante tipologie di epilatori a luce pulsata: da quelli piccoli e compatti, a quelli in formato pistola.
Vediamo ora due modelli in particolare, così che possiate scegliere quello che ritenete il miglior apparecchio a luce pulsata.

Epilazione a luce pulsata: regole generali

L’epilazione con luce pulsata anni fa era un metodo di depilazione esclusivo di estetiste e centri dermatologici; oggi la si esegue con comodi apparecchi, in maniera totalmente autonoma e casalinga.
Questi prodotti emettono un impulso luminoso policromatico ad alta intensità, il quale colpisce la melanina del pelo e, trasformandosi in calore, distrugge il bulbo.
Per questo motivo, in generale, gli apparecchi a luce pulsata sono sconsigliati per coloro che hanno una pelle molto scura, ossia con una maggior concentrazione di melanina. Infatti, proprio perché intercetta la melanina del pelo, la luce pulsata risulta particolarmente efficace su pelli chiare e peli scuri.

Il funzionamento della luce pulsata è in parte simile simile a quello dell’epilazione laser, ma quest’ultima sfrutta lunghezze d’onda unidirezionali.
La depilazione a luce pulsata casalinga ha tempi più lunghi rispetto a quella professionale ma, se si sceglie un buon epilatore, è comunque molto efficace.

Vediamo di seguito i due modelli che vi consigliamo.

Epilatore Philips Lumea Essential

Si tratta di piccolo ma potente macchinario, in grado di emettere 200.000 impulsi di luce.
Questo epilatore è dotato di cinque diverse impostazioni di intensità, da modulare in base al tipo di pelle; come la maggior parte degli epilatori risulta efficace sui peli di colore naturale biondo scuro, castano e nero. Attenzione: non è adatto a quelli dal tono bianco, grigio e rosso.

L’impostazione dell’intensità luminosa è automatica: l’apparecchio individua il fototipo e sceglie per voi il livello di intensità più adatto.
È adatto alla depilazione di tutto il corpo. L’apparecchio risulta potente, veloce e maneggevole.
Molti utenti che lo hanno acquistato e recensito hanno riscontrato una diminuzione dei peli e un rallentamento della crescita dopo poche sedute depilatorie. Il prezzo è assolutamente nella media: potete acquistarlo a 249,99 euro.

Al secondo posto troviamo invece l’epilatore Beurer SalonPro System.
Questo apparecchio per la depilazione professionale emette ben 250.000 impulsi luminosi, per un’epilazione efficace ed assai rapida.
Beurer SalonPro System.è dotato di un sensore automatico, in grado di riconoscere la quantità di melanina nella pelle e regolando, di conseguenza, l’intensità della luce.
Il livelli di potenza sono in tutto sei ed è presente un filtro UV per una maggior sicurezza durante le sedute casalinghe.

L’epilatore può essere usato su tutto il corpo; inoltre la comoda funzione flash continuo rende più pratico e veloce l’utilizzo.

Va detto che, se con questo apparecchio risultati sono garantiti, il prezzo è davvero altro: lo potete acquistare a 549,99.