Gli accessori che fanno la differenza in un epilatore elettrico

L’importanza degli accessori è un valore aggiunto per ogni prodotto in commercio e l’epilatore elettrico non fa eccezione. Anche se non tutti sono poi così basilari fanno da esca per l’acquirente che tende a scegliere modelli pluriaccessoriati. Generalmente, più sono e più fanno lievitare il prezzo, quindi il consiglio è di controllare se sono davvero indispensabili prima di fare acquisti affrettati. Ad esempio, le testine di varie dimensioni intercambiabili, offerte in dotazione, fanno comodo solo a chi si depila dappertutto, ma se si è soliti depilarsi solo le gambe non serviranno, ad esempio, quelle per le zone più sensibili, o viceversa. Ma andiamo a vedere, più in dettaglio, in cosa consistono gli accessori più ricercati forniti in dotazione con gli epilatori elettrici di fascia medio-alta.

Non possono mancare, ad esempio, le testine rasoio o trimmer, altrimenti noto come pettine, ideali per radere le zone dove l’epilatore non arriva o quando lo strap fa troppo male oppure per le rifiniture o, ancora, per l’accorciamento dei peli prima di passare alla fase di epilazione vera e propria. A questi si affiancano vari modelli di testine per viso e inguine, più ridotte e con meno pinzette, oltre ai riduttori e ‘cappucci’ da sovrapporre alla testina principale per delimitare la zona da epilare. Molto ricercati gli accessori per ridurre irritazioni e sensazioni dolorifiche, fra i più venduti troviamo i guanti in gel refrigerante e le salviette lenitive per trattare la parte arrossata.

Di particolare rilievo anche gli accessori utili per la manutenzione e la pulizia dell’apparecchio. Irrinunciabili, a riguardo, i pettini per ripulire la testina dai peli dopo l’uso. Utili anche le pratiche pochette da viaggio per portarsi dietro l’epilatore con tutte le sue componenti essenziali per interventi ‘last minute’. Per quanto concerne le dimensioni, gli epilatori si trovano in commercio in modelli generalmente compatti ed ergonomici, cambia la misura della testina che è più grande e dotata di un numero più alto di pinzette se usata su gambe e braccia, mentre si riducono le misure per testine dedicate alle zone più sensibili. Nei migliori modelli, trovabili su www.epilatoremigliore.it, si hanno particolari accessori di alta precisione che montati sulla testina ne circoscrivono il raggio d’azione.