Le migliori bilance da cucina del 2019?Due modelli da avere

Non è certo semplice determinare quale sia la miglior bilancia da cucina in commercio, considerata la vastità dell’offerta in merito.
Il mercato offre infatti modelli dalle tecnologie assai diverse, in grado di offrire prestazioni altrettanto diverse.
Prima di optare per l’acquisto di un modello specifico, dovremo approfondire alcune caratteristiche dei modelli che l’offerta propone ed analizzare quelli più venduti.

Bilance da cucina: qual è la migliore?

La bilancia è uno di quegli apparecchi che non possono davvero proprio mancare fra le dotazioni degli chef casalinghi.
Ma quale tipologia scegliere?La scelta tra un modello analogico ed uno digitale non dipende solo dal prezzo, ma soprattutto dal grado di accuratezza che si cerca in un apparecchio di questo tipo.
Il linea generale, se l’utilizzo che ricerchiamo è di tipo essenzialmente domestico e non creiamo ricette elaborate, andrà bene una bilancia di tipo tradizionale.
Al contrario, per una pesatura al millesimo sarà più indicata una bilancia elettronica.

Inoltre gli ultimi modelli elettronici sono in grado di rilevare il peso singolo di più ingredienti, quindi valutiamo bene cosa può farci comodo in cucina.

Di seguito riportiamo due modelli di bilance che riteniamo particolarmente significative dell’offerta attuale.

Smart Weight: funzionalità ed eleganza

Questa bilancia sa trovare l’equilibrio perfetto tra prestazioni e design: si tratta di un modello dal profilo elegante ma dai materiali assai resistenti. La Smart Weight è interamente realizzata in acciaio inossidabile, il che la rende non solo resistente e durevole nel tempo, ma facile da pulire.

Smart Weight ha una capacità di pesatura pari a 5 kg ed  dotata di un tasto per la conversione delle unità di misura dal sistema decimale a quello anglosassone. Vanta inoltre due opzioni dedicate alla pesatura di liquidi (come acqua e latte ad esempio).

Il piatto della bilancia Smart Weight è inoltre in grado di accogliere qualunque tipo di contenitore. La tara può essere azzerata mediante l’apposito tasto, senza dover rimuovere piatti o scodelle e soprattutto senza dover pesare un ingrediente alla volta.

Bilancia elettronica Salter

Questa bilancia spicca innanzitutto per sua piattaforma di pesatura extra large, in grado di accogliere anche gli ingredienti più voluminosi.
Inoltre il suo beccuccio rende davvero semplice il travaso dei liquidi.

La capacità di pesatura di questa bilancia (che funziona a batterie) è di 2 kg. La bilancia Salter dispone inoltre di un tasto per la conversione delle unità di misura, commutando il peso rilevato dal sistema decimale a quello anglosassone e viceversa.

Dotata di sensori di altissima qualità, questa bilancia garantisce letture particolarmente accurate.
I dati relativi al peso vengono facilmente consultati sul schermo a lcd dotato di retroilluminazione ad elevato contrasto, che rende facile la lettura in qualsiasi condizione di luce.